Vacanze di… Natale

Può sembrare curioso, in pieno periodo di vacanze estive, titolare così un post.

Ma il tema del Natale si collega a Natale in casa Cooper, iniziativa letteraria, alla prima edizione, organizzata dalla casa editrice Cooper (Roma).

Si tratta di un concorso di racconti di Natale. I dieci migliori racconti saranno pubblicati in una antologia che uscirà per Cooper entro quest'anno. Il tema sul quale costruire il racconto è il Natale e non ci sono limitazioni di genere, forma, stile. Sono ammessi racconti inediti, in lingua italiana, di lunghezza non superiore a dieci cartelle (16.000 battute). E' possibile inviare un solo racconto, e possono partecipare autrici ed autori che non abbiano ancora compiuto 40 anni d'età alla data del 10 settembre 2009 (possono partecipare anche persone non ancora maggiorenni).
Entro il 30 settembre, la redazione di Cooper comunicherà l'esito della selezione, effettuata da una giuria di qualità, alle autrici e agli autori che formeranno l'antologia dal titolo provvisorio "Natale in casa Cooper". I diritti delle opere selezionate torneranno di proprietà degli autori dopo 12 mesi dalla pubblicazione dell'antologia. Il volume sarà pubblicato entro la fine di novembre 2009.

I manoscritti dovranno essere inviati esclusivamente via e-mail all'indirizzo scrivi@coopereditore.it entro le ore 12 del 10 settembre 2009. Il regolamento completo è qui.