Future Film Festival a Bologna

Future Film Festival 2010

Festival di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di tecnologie applicate al cinema e agli audiovisivi, il Future Film Festival, diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, è giunto alla dodicesima edizione, da oggi al 31 gennaio, come di consueto a Bologna.

Quest'anno, il focus è sulle tecniche di: stop-motion e motion graphics. La lista degli speakers è qui. Il Canada è il paese ospite dell'edizione 2010.

All'interno del nutrito programma di eventi con relatori italiani ed internazionali, si segnala l'intervento di Joe Letteri, visual effects supervisor del film Avatar: domani presenterà in anteprima mondiale il making of del film che segna un ulteriore avanzamento verso la dimensione del postcinema.

Avrà luogo, inoltre, il 3D – Day (30 gennaio). E da quest'anno è istituito il Premio "Franco La Polla" in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna: dedicato alla memoria di Franco La Polla, docente e collaboratore del Future Film Festival, il premio sarà assegnato alla migliore tesi di laurea del 2010 sul cinema di fantascienza.

Informazioni sull'acquisto dei biglietti: qui. Alberghi a tariffa speciale per i visitatori del Festivalqui. Il programma degli eventi è consultabile anche gratuitamente sul cellulare.

Scarica Programma Future Film Festival, Bologna 26 – 31 gennaio 2010