Tv fai da web

Libro 'Tv fai da web' di Giampaolo Colletti

Giampaolo Colletti si occupa di temi di frontiera nel mondo dei media audiovisivi. Fra le sue attività, nel 2004 ha fondato Altratv.tv, la prima wikipedia sulle micro web tv italiane.

In passato, ho scritto di questi micro media informativi animati dalla passione dei cittadini videomakers che li hanno creati. E, in questi anni, Nòva24-Il Sole 24 Ore ha dedicato spazio al racconto di queste storie, diffuse in tutta Italia: qui l'approfondimento online su NòvaReview.

Ora, è arrivato il libro Tv fai da web. Storie italiane di micro web tv. La mappa e le istruzioni per fare una tv in casa, scritto da Giampaolo Colletti, con prefazione di Carlo Freccero e postfazione di Luca De Biase, pubblicato da Il Sole 24 Ore.

Domani, martedì 23 febbraio, avrà luogo la presentazione del libro, alle 18.30 alla libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires, 33 a Milano. Interverrano, oltre all'autoreLuca De Biase (direttore Nòva24-Il Sole 24 Ore), Alberto Abruzzese (Pro-Rettore all'Innovazione dell'Università IULM di Milano), Mirella Poggialini (critica televisiva del quotidiano Avvenire), Francesco Specchia (giornalista del quotidiano Libero), con il coordinamento di Massimo Bernardini (conduttore del programma televisivo Tv Talk – Rai3/Rai Educational).