Pensiero critico

Rivista Gli-Asini-n.1

Economia, politica, cultura, educazione, etica, giustizia, natura, futuro: temi contemporanei sui quali è sempre più urgente un pensiero critico.

La nascita della rivista bimestrale di educazione ed intervento sociale Gli Asini (Edizioni dell'Asino, Roma) risponde alla necessità di una coscienza critica sul mondo di oggi, sottoposto a cambiamenti difficilmente immaginabili fino a qualche anno fa. L'iniziativa è coordinata da Goffredo Fofi, critico e direttore della rivista Lo Straniero, e da Giulio Marcon, presidente dell'Associazione Lunaria: le due realtà che hanno dato vita alla rivista (e alle Edizioni dell'Asino).

La linea editoriale richiama l'approfondimento controcorrente sulle trasformazioni della società italiana nel mondo contemporaneo. Analisi, inchieste ed esperienze di buone pratiche vengono raccontate dalle minoranze sociali e culturali più responsabili e attente al cambiamento.

Il primo numero della rivista sarà presentato domenica 18 luglio alle 19.30 all'interno di Santarcangelo 40-Festival Internazionale del teatro in piazza (Santarcangelo di Romagna).