Viaggi… gustosi

Asian food
 Due settimane in viaggio per Cina, Giappone, Corea del Sud, Vietnam, Thailandia, mangiando cibi dallo street food ai piatti degli chef. Raccontare il tutto attraverso i new media. Compenso: 10 mila dollari.

Pei Wei Asian Diner è una catena di ristoranti specializzata in cucina asiatica, con sede principale in Arizona (Stati Uniti). Ha aperto un contest, valido fino al 20 dicembre 2010, per trovare un blogger che accompagni gli chef della Pei Wei in un viaggio in Asia all'inizio del 2011. L'obiettivo generale è trarre idee dalle culture gastronomiche che compongono i menu della Pei Wei.

Il blogger selezionato incontrerà contadini e chef, mangerà cibo di strada e creazioni di elaborata cucina, e dovrà raccontare il viaggio attraverso un blog quotidiano, fotografie e video.

Requisiti richiesti: età minima di 21 anni, buona salute fisica, appetito robusto, spirito d'avventura, senso dell'umorismo, capacità di utilizzo di apparecchi tecnologici, residenza legale negli Stati Uniti. Regolamento completo: qui. Altri dettagli: qui.