10 idee per regali tech, green, pop e pulp

Ravensburger Puzzle with pieces of Keith Haring's art

Alcune idee, di varia natura, per i regali natalizi (l'importante è che siano fatti col cuore).

1) L'agenda Moleskine 2011, nella versione dedicata ai 30 anni del videogioco Pac-Man. Su Moleskine.com a 12,50 euro in limited edition.

2) Attraverso Fluid Forms è possibile creare da sé oggetti di design e personalizzati, e farseli spedire gratuitamente a casa entro due settimane. Il servizio di creazione oggetti è a pagamento.

3) PATCH: la prima serie di orologi al mondo totalmente composti in carta: prodotti dall'azienda italiana Altanus, sono realizzati in carta biodegradabile trattata con uno speciale rivestimento che rende l'orologio idrorepellente e resistente ad urti e sollecitazioni esterne.

4) Sviluppato alla University of Edinburgh, TheoryMine è un generatore di teoremi matematici personalizzati, con il nome che si desidera dare al teorema, scoperto entro una settimana dai robot di TheoryMine. Costo: 15 sterline.

5) A cura del designer Emanuele Pizzolorusso, Crumpled City è una mappa urbana resistente all'acqua, agli strappi e agli urti, che indica informazioni utili e luoghi di interesse di alcune città. Versioni disponibili per: Roma, Londra, New York, Parigi, Berlino. A 12 euro su Palomar.

6) Sul sito web Society6 è possibile acquistare, a prezzi contenuti, stampe, rivestimenti per iPod, iPhone e iPad, magliette e capi d'abbigliamento, realizzati in forma artistica.

7) Idea proveniente dalla Gran Bretagna, la Tweet Towel è una tovaglietta da té (42×60 cm) su cui sono stampate la grafica di Twitter e un tweet personalizzato. A 10 sterline più spese di spedizione. Il packaging è totalmente riciclabile e i profitti sono destinati ad una Fondazione di beneficenza.

8) Sembra un televisore ultrapiatto di ultima generazione, in realtà è l'acquario da appendere alle pareti del muro. Progettato dall'azienda americana AcquaVista, assieme ad altri oggetti tecnologici connessi alle idee di acqua ed acquario, è acquistabile online a 995 dollari.

9) Il TrickleSaver per TV è un apparecchio che riduce i consumi energetici dei dispositivi collegati al televisore. Prodotto dall'azienda statunitense TrickleStar, è acquistabile online a 24.95 dollari.

10) Infine, un'idea (quasi) senza prezzo. L'azienda di prodotti d'intrattenimento Ravensburger ha  creato il più grande puzzle del mondo: 32.256 pezzi, 5,44 metri di lunghezza per 1,92 metri di altezza, e i pezzi raffigurano opere dell'artista pop Keith Haring [1958-1990] (vedi l'immagine in testa a questo post). Attraverso la tecnologia Softclick, viene assicurata la coesione dei pezzi. La scatola pesa 18 kg e quando si acquista il puzzle (274,80 euro) viene fornito gratuitamente il trolley per il trasporto.