Incontri su legalità, imprese innovative, arte, professioni della comunicazione, pubblicità, energia

Calendario
Nei prossimi giorni.

EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' E NON VIOLENZA

Incontro sul tema: esperienze di difesa popolare non violenta. Mercoledì 23 marzo a Roma all'Università LUISS, viale Romania, 32, ore 9.30 – 11.15, aula 201. Incontro promosso dall'Università LUISS e realizzato in collaborazione con il Comitato Salvagente. Parteciperanno Valentina Ciappini (Comitato Salvagente) e Davide Ziveri (Università Complutense di Madrid, Comitato Salvagente internazionale).

PREMIO "GAETANO MARZOTTO" PER IMPRESE INNOVATIVE SUL TERRITORIO ITALIANO

Il Premio Gaetano Marzotto è destinato a sostenere la creazione di imprese che abbiano una ricaduta sociale positiva sul territorio italiano. La dotazione complessiva del premio è di 400.000 euro. Una giuria internazionale selezionerà le tre migliori proposte, che potranno avvalersi di partners e network per sviluppare l'idea. Presentazione progetti: dal 24 marzo al 31 luglio 2011. Il premio, alla prima edizione, sarà presentato giovedì 24 marzo alle 18 alla Triennale di Milano (viale Alemagna, 6).

Scarica Regolamento I Edizione Premio Gaetano Marzotto scadenza 31 luglio 2011

Scarica Presentazione I Edizione Premio Gaetano Marzotto, Milano 24 marzo 2011

ARTE, SCUOLA ED APPRENDIMENTO

Education Lab è un percorso di formazione dei giovani alla contemporaneità attraverso l'arte. Rivolto principalmente ad artisti, docenti, operatori didattici e studenti, si terrà a Milano, alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4) nelle giornate del 24, 25, 26 marzo e all'Università IULM (via Carlo Bo, 1) nelle giornate del 28 e 29 marzo. Tra i partecipanti all'iniziativa, Catterina Seia (manager Susa Culture Project), Pier Luigi Sacco (docente di economia della cultura all'Università IULM).

FORMAZIONE E PROFESSIONI DELLA COMUNICAZIONE

Nelle giornate del 24 marzo, 31 marzo e 7 aprile, avranno luogo tre incontri di orientamento sulle figure professionali richieste dal mercato della comunicazione, a cura dell'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano. I temi dei tre appuntamenti saranno rispettivamente: cinema e televisione; eventi culturali; giornalismo, comunicazione d'impresa e di prodotto.

PUBBLICITA' ED IMMAGINE DELLA DONNA NELLA SOCIETA' ITALIANA

Donna e Dignità. Da oggetto a soggetto nella cultura dei Valori è il tema del convegno organizzato da TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, in programma giovedì 31 marzo alla Camera dei Deputati a Roma, dalle 15 alle 18.30 a Palazzo Marini, via del Pozzetto, 158, Sala delle Conferenze. E' richiesta la registrazione alla Segreteria TP.

Scarica Programma Convegno 'Donna e Dignità', Roma 31 marzo 2011

RISANAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI

Aperte fino al 31 marzo le iscrizioni al corso sulla riqualificazione energetica degli edifici, organizzato dal Polo Fotovoltaico della Sicilia e realizzato in partnership con l'Agenzia Casa Clima di Bolzano. Il corso, in edizione annuale unica, si terrà a Palermo da lunedì 4 aprile a venerdì 8 aprile e il costo è di 1.000 euro + IVA. Le attività sono coordinate da Mario Pagliaro, scienziato del Cnr e co-fondatore del Polo Fotovoltaico della Sicilia.