Libri, web, radio, innovazione, pubblicità

Events
Eventi in arrivo e concorsi in scadenza.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: STEVE JOBS. L'UOMO CHE HA INVENTATO IL FUTURO

A Roma, presso l'Università "La Sapienza", venerdì 1 aprile alle 10, via Salaria 113. Sarà presente l'autore Jay Elliot (già vice presidente esecutivo di Apple) ed interverranno, tra gli altri, Diego Londono (amministratore delegato Fox International Channels Italy), Alberto Marinelli (docente di Nuovi Media all'Università La Sapienza), Marco Sbrozi (direttore editoriale della casa editrice Hoepli, che ha pubblicato il libro in Italia).

SEMINARIO IAB – INTERACTIVE ADVERTISING BUREAU

IAB Seminar è l'evento annuale dedicato all'analisi delle opportunità offerte dalla comunicazione interattiva, organizzato a Milano dall'Interactive Advertising Bureau. L'edizione 2011 si svolgerà lunedì 4 aprile, e il tema di quest'anno è il rapporto tra pubblicità online e search marketing. La partecipazione all'evento è gratuita: iscrizione qui.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: L'EGEMONIA SOTTOCULTURALE. L'ITALIA DA GRAMSCI AL GOSSIP

Presentazione-dibattito a partire dal libro del politologo Massimiliano Panarari (Einaudi editore). A Roma, all'Università LUISS, martedì 5 aprile, ore 9.15, viale Romania, 32, aula 102. Oltre all'autore, parteciperanno tra gli altri Pier Luigi Celli (amministratore delegato e direttore generale dell'Università LUISS), Michele Sorice (direttore Centre for Media and Communication Studies "Massimo Baldini"), Matthew Hibberd (docente di comunicazione University of Stirling, Scozia, e LUISS di Roma), Leonardo Morlino (presidente dell'International Political Studies Association).

RADIO FESTIVAL

Radiofestival è il premio, fondato dalla SIPRA nel 1992, dedicato esclusivamente alla pubblicità radiofonica. Dal 24 marzo al 7 aprile, i radioascoltatori possono votare fra i radiocomunicati finalisti. Il regolamento del premio è qui.

PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE NEI SERVIZI

Il Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi è organizzato da ConfCommercio, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'obiettivo è favorire la crescita della cultura dell'innovazione in Italia. Il premio è rivolto in particolar modo ad aziende ed enti attivi nel commercio, nel turismo, nella tecnologia e nel design di servizi. La scadenza per presentare le proposte è: lunedì 18 aprile 2011.

Scarica Regolamento Premio Nazionale Innovazione nei Servizi scadenza 18 aprile 2011

Scarica Bando Premio Nazionale Innovazione nei Servizi scadenza 18 aprile 2011

PREMIO NAZIONALE TP "EMANUELE PIRELLA" 2011

Emanuele Pirella (1940 – 2010) è stato fra le menti creative che hanno contribuito a fare la storia della pubblicità in Italia. E, da quest'anno, il premio nazionale indetto da TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti assume il nome di "Premio Nazionale TP Emanuele Pirella". Possono partecipare i professionisti della comunicazione associati TP, con campagne pubblicitarie andate in onda a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010. Scadenza concorso: venerdì 22 aprile 2011.

Scarica Regolamento Premio Nazionale 'Emanuele Pirella' TP – scadenza 22 aprile 2011

Scarica Scheda d'Iscrizione Premio Nazionale 'Emanuele Pirella' TP 2011