Preventivi e dintorni

Casa e preventivi

Le opere di manutenzione della casa, dell'automobile e di altre strutture fanno parte della vita quotidiana (anche quando capitano nei momenti meno opportuni…).

E, ancor più al giorno d'oggi, si presta molta attenzione a quanto si deve spendere per riparare guasti o provvedere alla manutenzione.

In quest'area opera, ad esempio, Fazland.com, start up italiana fondata nel 2010 a Reggio Emilia dai giovani Vittorio Guarini, Alessandro Iotti e Giovanni Azzali, con l'obiettivo di proporre una comparazione tra preventivi e rendere possibile l'incontro fra la domanda e l'offerta di: meccanici, idraulici, termoidraulici, imbianchini, imprese edili, imprese di autonoleggio, imprese di pulizie, elettricisti, antennisti, traslocatori, giardinieri, fotografi, posatori, parquettisti, fabbri, serramentisti, certificatori di impianti.

L'iscrizione è gratuita sia per i clienti sia per i professionisti (per questi ultimi sono previsti anche pacchetti premium) e si possono effettuare richieste in un raggio massimo di 250 chilometri dal luogo in cui si deve effettuare l'intervento. Le FAQ sono qui.

Di sicuro, il rapporto tra qualità del servizio fornito e prezzo pagato è diventato ancora più importante e poter fare una comparazione fra più preventivi diventa sempre più necessario.