Aggiornamenti Italo Globali

Immagine di copertina libro ItaloGlobali. Viaggio nell’Italia che vive al ritmo del mondo: © by Becha @ Machas Creative Consultancy.

Da giovedì 4 a lunedì 8 dicembre si svolgerà l’edizione 2014 di Più Libri Più Liberi – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Italiana, come di consueto a Roma, al Palazzo dei Congressi all’Eur, piazzale Kennedy, 1 (informazioni sulla logistica e sui biglietti d’ingresso: qui).

Oltre ad essere, assieme al Salone del Libro di Torino, evento di riferimento per chi lavora nell’editoria libraria in Italia, la fiera romana di quest’anno sarà anche il luogo dove sarà in esposizione il libro Italo Globali. Viaggio nell’Italia che vive al ritmo del mondo di cui sono curatore per la casa editrice Fausto Lupetti editore. E proprio allo stand della casa editrice Lupetti –  stand A35, piano terra – sarà possibile trovare il libro, dalle ore 10 alle ore 20 nelle giornate 4, 5, 6, 7, 8 dicembre 2014. Inoltre, acquistando almeno un libro, a scelta libera, allo stand della casa editrice Lupetti, si avrà diritto al rimborso del biglietto d’ingresso alla fiera. Durante le giornate della fiera, mi materializzerò anch’io nel Palazzo dei Congressi, con tappa ovviamente allo stand della casa editrice, e chissà che non possa essere occasione per incontri più o meno casuali…

Qui c’è il post con una spiegazione più dettagliata del progetto di Italo Globali. Inoltre, in questo post del 5 luglio scorso, sempre su questo NòvaBlog (intitolato Diventando italoglobali), scrivevo alcune riflessioni sul mondo con ottica italoglobale.

E il viaggio italoglobale prosegue. Dopo le tappe nel 2014 a Roma, Londra, Bologna, Napoli, Castronovo di Sicilia, da gennaio 2015 in poi si svolgeranno le nuove presentazioni del libro a Roma (bis), Milano, zona Emilia-Romagna/Marche, Londra (bis), Parigi, Madrid, e chissà cosa ne pensano negli Usa…Tutte le presentazioni pubbliche vengono comunicate sulla pagina Facebook del libro, gestita da Alice Avallone (social media strategist, fondatrice di Nuok.it e co-autrice di Italo Globali). Oltre agli autori e alle autrici che hanno composto il libro, nelle prossime presentazioni interverranno anche altri relatori.

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale del libro.

Comunicato Stampa libro ‘ItaloGlobali’ 2014.pdf

Cosa altro dire… Leggere fa sempre bene e un’idea sul libro da regalare quest’anno a Natale io ce l’ho, ma credo che abbiate già intuìto (smile).

Completiamo il post con il booktrailer, di cui sono autore con la regia di Marcello De Archangelis.