Nuove opportunità per i prodotti italiani in Gran Bretagna

In questi giorni, si parla molto della Gran Bretagna a causa dei recenti attentati avvenuti a Manchester e a Londra, e si continuerà a parlarne nei prossimi giorni per via delle prime elezioni parlamentari britanniche post Brexit (8 giugno 2017).

Al di là dei fatti d’attualità, la Gran Bretagna rimane comunque un Paese al quale guardare.

E The Italian Community è la directory per trovare servizi, professionisti e prodotti italiani nel Regno Unito, fondata nel 2013 da Alessia Affinita, italiana residente a Londra ed esperta in comunicazione d’impresa.

Nel percorso di sviluppo di The Italian Community, è stato appena lanciato The Italian Community Shop, il negozio online di The Italian Community, in affiliazione con Amazon UK.

Spiega Alessia Affinita, fondatrice e managing director The Italian Community: «The Italian Community Shop nasce per raggiungere gli stranieri che amano il Made in Italy e gli italiani all’estero. Sarà possibile scegliere fra oltre 6 mila prodotti. Il negozio online seleziona prodotti che vengono dall’Italia, specialmente quelli di cui sentiamo maggiormente la mancanza: è stata creata anche una apposita sezione denominata “Expat Picks”. The Italian Community Shop vuole essere una vetrina anche per tutti i prodotti Made by Italians direttamente qui nel Regno Unito. Oltre ai brands più conosciuti, prestiamo attenzione anche alla selezione di piccole e medie aziende italiane che offrono alta qualità artigianale. Fra le categorie di prodotti disponibili: gastronomia, moda, tecnologia, arredamento, design e gadgets. Si possono trovare big stuff come mobili di design per arredare casa all’italiana, good stuff per una spesa completa dal frigorifero alla dispensa, fun stuff come alcuni gadgets che fanno sorridere noi expats. Il programma di affiliazione con Amazon UK rende il servizio rapido e sicuro. Desideriamo aiutare le attività italiane a diventare competitive a livello internazionale, attraverso l’organizzazione di un business marketplace dedicato agli italiani all’estero. Per il momento, il negozio online è disponibile soltanto nel Regno Unito, si prevede il lancio nelle altre Communities di The Italian Community (Francia, Germania, USA) entro il 2018».