Kaiser Kuo e le frontiere dell’innovazione digitale in Cina

Meet the Media Guru with Kaiser Kuo, Milano, 30 maggio 2013

 

Nuovo appuntamento con gli incontri di Meet the Media Guru: la serie di incontri, di taglio internazionale, creata nel 2005 a Milano dalla giornalista e critica delle nuove tecnologie Maria Grazia Mattei.

Il relatore di giovedì 30 maggio 2013 (informazioni di dettaglio nella cartolina d'invito qui sopra) sarà Kaiser Kuo, direttore della comunicazione internazionale di Baidu: il principale motore di ricerca utilizzato in Cina.

47 anni, studi in Scienze Politiche a Berkeley (Stati Uniti), co-fondatore della prima band cinese di musica heavy metal, attualmente residente a Pechino, il poliedrico Kuo è da anni un osservatore del business e della tecnologia in Cina.

Spesso, Baidu viene definita come la "Google cinese". E senza dubbio è tra le aziende digitali più strategiche per approcciare l'ecosistema cinese dell'innovazione. Durante l'incontro, infatti, si parlerà di start up, web e social media in Cina, con particolare riferimento all'impatto che l'innovazione tecnologica sta producendo nella società e nell'economia cinesi.

Il tema è di particolare attualità, soprattutto per chi desidera conoscere le prospettive dello sviluppo del mondo digitale in Asia.

Le iscrizioni all'evento sono gratuite: qui.

Tra i partners di Meet the Media Guru, c'è anche la Camera di Commercio di Milano che, in occasione della presenza a Milano di Kaiser Kuo, organizza un incontro di presentazione delle opportunità di internazionalizzazione per le micro e piccole imprese italiane della digital economy, in programma martedì 28 maggio 2013 alle 17.30 a Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti, 2, Milano. L'incontro sarà focalizzato sullo scenario del mercato digitale in Cina e in Canada e la partecipazione è gratuita, con iscrizioni qui.