L’educazione finanziaria non è mai troppa

In Italia, il livello di cultura finanziaria è ancora abbastanza basso.

Per chi desidera iniziare a muoversi in questo mondo – che al primo approccio può sembrare molto complicato –, c’è una opportunità in arrivo: InvestingRoma è la giornata di formazione dedicata a tutti coloro che desiderano capire qualcosa in più sul mondo degli investimenti.

L’appuntamento, organizzato da SOS Trader, è fissato per venerdì 5 ottobre 2018 a Roma, al Centro Congressi in piazza della Pilotta 4, ore 8,45 – 18,30. Ingresso gratuito con registrazione qui. È possibile anche acquistare un biglietto Platinum (che dà diritto ad una serie di benefits durante e dopo l’evento).

Durante la giornata, analisti e consulenti finanziari, professori universitari, giornalisti, traders mostreranno le tecniche e le strategie più adatte per affrontare i mercati finanziari.

Molti i temi che verranno trattati, tra i quali: il trading online, la gestione del capitale a disposizione, le differenze tra i prodotti di investimento, il mercato borsistico italiano, come evitare truffe finanziare, la volatilità sui mercati finanziari, l’educazione finanziaria, la finanza del futuro.

Tra i numerosi incontri della giornata, quello sulle trappole finanziarie tese con pubblicità ingannevoli e truffe online, ore 14 – 15 in sala Educational 2, con Debora Rosciani (giornalista Radio24-Il Sole 24 Ore), Alessandro Pedone, Davide Bulgarelli, e i due incontri tenuti da Beppe Scienza (docente di Metodi per la Scelte Finanziarie e Previdenziali all’Università degli Studi di Torino), in sala Marchionne: il primo dalle ore 16 alle ore 17, sul tema della previdenza integrativa in Italia, il secondo, dalle ore 17,15 alle ore 18,15, sul tema dell’educazione finanziaria.