Opportunità di lavoro tra arte e pubblicità, con Machas a Londra

Nell’immagine: Blue Sunrise, artwork by Ray Oranges, © Machas Creative Consultancy.

Una bella storia di imprenditorialità e competenze in campo creativo: è il caso di Machas, azienda di consulenza creativa nata nel 2011 a Londra ad opera delle italiane Valentina Guarneri (classe 1980, siciliana, fotografa e agente di artisti in Gran Bretagna) e Rita Comi (classe 1976, emiliana, ex atleta, esperta in comunicazione e Public Relations).

Dal 2011 ad oggi, nonostante le difficoltà dell’economia internazionale, il business di Machas è cresciuto, ed oggi sono quattordici gli artisti che fanno parte della scuderia di Machas.

Qualità e flessibilità sono tra i pregi dell’approccio di Machas alla comunicazione commerciale: ad oggi, i progetti realizzati sono tra i più svariati, per citarne alcuni: allestimenti per l’evento di lancio di un prodotto o per il rilancio di un punto vendita, murales su commissione, decorazioni su cuscini e oggetti, posters per progetti culturali, illustrazioni per brands, video di arte contemporanea.

Nel corso degli anni, Guarneri e Comi hanno lavorato con clienti in tutto il mondo, e anche con brands italiani.

La capacità di capire il mercato globale della creatività e di entrare in sintonia con le esigenze dei clienti aziendali ha portato alla crescita della società.

Crescita che si è tradotta anche nella possibilità di aumentare l’organico.

Attualmente, Machas ha due posizioni aperte: una per l’assunzione di un/una agente/producer e una per stage retribuito nell’area social media/contenuti digitali.

La job description, in lingua inglese, per entrambe le posizioni è qui.