In uno scenario in rapido cambiamento come quello attuale, imprese ed enti pubblici sono chiamati a comunicare con gli strumenti più attuali. E anche la formazione deve dirigersi verso frontiere innovative.
Dalla joint venture tra Labcom (Napoli – Milano – Roma) e Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione (Rimini) è recentemente nata Diciotto66, società che si occupa di formazione innovativa e consulenza strategica.
Vengono offerti corsi, seminari ed aggiornamenti per manager ed imprenditori attraverso un formazione alternativa ed innovativa sul marketing e sulla comunicazione non convenzionale, sul turismo e sulle professioni del loisir. L'attività di ricerca permanente dei due partner della joint venture mette in campo temi innovativi e fenomeni emergenti che vengono comunicati tramite una metodologia di collaborative learning.
Il primo corso a partire sarà dedicato al marketing esperienziale applicato ai trentenni di oggi e avrà luogo a Milano nei giorni 27 – 28 gennaio 2009. Fra gli altri corsi previsti, dislocati tra Milano e Roma, marketing esperienziale nel turismo, comunicare l'e-government, low budget communication.