What are you doing? (Cosa stai facendo?)
E' l'ormai nota domanda che caratterizza il servizio di Twitter. E la domanda potrebbe essere applicata anche alla telefonia mobile. La società di comunicazione over IP JAJAH ha messo a punto una applicazione – in fase Beta – che consente di effettuare brevi chiamate telefoniche gratuite (2 minuti) tramite Twitter.
Per fare una chiamata con JAJAH@Call, bisogna inviare un tweet con "@call@twittername", dove il twittername è lo username della persona che si vuole chiamare. Il telefono squillerà e la chiamata sarà in corso. Il numero telefonico rimarrà privato e non sarà diffuso su twitter. Affinché la chiamata sia possibile, sia il chiamante sia il ricevente devono essere membri di JAJAH. Per far sapere ad altri che si può essere raggiunti con questa modalità, bisogna inviare un tweet "call me free – reply with @call" o aggiungere "JAJAH@Call" alle informazioni sul proprio account. Le chiamate possono essere fatte solamente a persone che sono già i propri followers su twitter.
Al di là di alcuni limiti (durata della chiamata, necessità di essere membri sia di JAJAH sia di Twitter), c'è qualche vantaggio (il servizio funziona anche via cellulare e il numero di telefono non diventa pubblico).