Una giornata organizzata dalla comunità italiana Java, per parlare degli ultimi sviluppi del linguaggio di programmazione Java. Evento itinerante, con la tappa romana che funge da catalizzatore, il Java Day è il momento d'incontro della numerosa comunità di sviluppatori Java in Italia.
L'evento avrà luogo sabato 30 gennaio 2010 a Roma, alla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma 3. Info logistiche: qui.
Il programma dei 36 talk tecnici è qui e le registrazioni alla quarta edizione del JavaDay Roma saranno possibili fino al 28 gennaio 2010. L'evento è gratuito ed organizzato in forma volontaria; per chi volesse contribuire come volontario: info qui.
L'incontro si avvale di numerose sponsorship e partnership, e le 18 aziende presenti raccoglieranno i curricula riguardanti profili di: sviluppatori, manager, responsabili tecnici, analisti, studenti universitari. Durante la giornata, inoltre, verranno assegnati i 6 premi per tesi di laurea (triennale e magistrale) realizzate in Java da laureati in ingegneria informatica di tutte le università italiane.