A problemi globali, risposte globali.
Così si è approcciata la General Electric nel proporre Ecomagination Challenge: il concorso internazionale per il quale il colosso statunitense delle infrastrutture ha stanziato 200 milioni di dollari, chiamando innovatori, imprenditori e studenti a proporre idee su come costruire la prossima generazione di reti elettriche intelligenti e di tecnologie pulite.
Tre le categorie di concorso: energie rinnovabili, reti elettriche intelligenti, edifici ecologici. Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile presentare più idee, ognuna corredata da una descrizione chiara e dettagliata, e la lingua da utilizzare è l'inglese. E' richiesta anche una fotografia del partecipante o del team, età minima per partecipare: 18 anni. Deadline: 30 settembre 2010.
Una giuria di manager della General Electric e i partner di venture capital che hanno investito nell'iniziativa, valuteranno le proposte e sceglieranno le persone o le organizzazioni con le quali la General Electric intende avviare relazioni commerciali e di business. Le idee finora arrivate sono votabili qui.
Il concorso rientra nell'ambito di Ecomagination: iniziativa della General Electric per immaginare e costruire soluzioni innovative per le questioni ambientali di oggi e di domani.