Movimenti Italo Globali in Costa Azzurra

Appena fuori dall’Italia, si trovano progetti Italo Globali in corso.

Ad esempio, da sabato 3 agosto a domenica 1 settembre 2024 è attivo il treno Espresso Riviera che collega Milano (stazione Centrale) a Nizza e Nizza a Milano (stazione Centrale).

L’iniziativa è stata presentata, a Nizza, dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza, FS Treni Turistici Italiani e Trenitalia France.

Viene riservata particolare attenzione ai servizi per i turisti, come la ristorazione a bordo e lo spazio per i bagagli e per le attrezzature sportive. Si tratta di una sperimentazione che mira a rendere più agevoli i collegamenti andata e ritorno in treno tra l’Italia e Nizza.

Per chi si trova in vacanza, o per altri motivi, in questi luoghi, a Mentone ogni domenica dalle ore 9 alle ore 18 è aperta la boutique dei coniugi Liana e Mauro Marabini, all’interno del loro hotel Grand Hôtel Des Ambassadeurs, 3 Rue Partouneaux/Angle Rue de Louvre. Nella boutique, si possono acquistare opere d’arte, tavoli, accessori, moda vintage, libri rari e antichi, porcellane, oggetti da collezione, sculture, creazioni di design. Per informazioni: directeur@gha-menton.com

A Monaco, l’Ambasciatore d’Italia Giulio Alaimo ha terminato il proprio mandato. Ed è appena entrata in carica Manuela Ruosi: nuova Ambasciatrice italiana nel Principato di Monaco. Classe 1964, laureata in Scienze Politiche, Ruosi ha iniziato la carriera diplomatica nel 1992. Si è occupata di Relazioni Culturali, Americhe, Cerimoniale Diplomatico della Repubblica, ed è stata anche Primo Segretario presso la Santa Sede e Primo Segretario commerciale a Tunisi. «Sono onorata della nuova sfida in un Paese a noi vicino, geograficamente e culturalmente. Sarà mio impegno lavorare al rafforzamento delle già ottime relazioni bilaterali, orgogliosa al tempo stesso di poter servire i numerosi connazionali residenti e operativi nel Principato e che tanto contribuiscono al consolidamento dei profondi legami di amicizia tra i nostri due Paesi», ha dichiarato l’Ambasciatrice Ruosi.