Francesco Farina: nuovo Presidente della Italy – America Chamber of Commerce

Nell’immagine: Francesco Farina.

A New York, Francesco Farina è stato eletto Presidente della IACC – Italy-America Chamber of Commerce.

Da molti anni, Farina lavora a livello internazionale nelle aree del design, dell’arredamento e degli oggetti per la casa.

Amministratore Delegato di B&B Italia USA, Francesco Farina ha guidato l’espansione di Scavolini nelle Americhe e ha costruito una solida rete di partnership per promuovere l’eccellenza italiana negli Stati Uniti.

Il suo mandato è indirizzato alla prossima fase di crescita della IACC, in linea con il rinnovamento messo in opera dal 2016 da Alberto Milani, presidente uscente.

L’ultimo mandato di Alberto Milani come Presidente della Camera di Commercio Italo-Americana volge al termine.

Nell’ultimo decennio, il suo lavoro – assieme a quello di Federico Tozzi, Direttore della IACC – ha ridefinito la struttura e i servizi della Camera di Commercio Italo-Americana.

Tra le iniziative attuate durante la presidenza di Milani: nuovi servizi come il programma di cittadinanza italiana, la serie Cutting-Edge Conversations, l’adozione di tecnologie che hanno migliorato il coinvolgimento dei soci della Camera, gli incontri di America Buys Italian in Italia e l’NGA Show a Las Vegas per il settore agroalimentare, il Luxury Summit annuale a New York, l’apertura della sede IACC a Milano.

L’impegno di Milani continuerà in qualità di advisor della IACC, e fino al 2026 sarà il delegato per l’area NAFTA nel Board di Assocamerestero.

Federico Tozzi, Direttore della Camera di Commercio Italo-Americana, ha commentato: «Diamo il benvenuto a Francesco Farina e porgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti ad Alberto Milani. Non vedo l’ora di lavorare al fianco di entrambi, assieme al nostro Consiglio di Amministrazione e ai nostri affezionati membri, per continuare a raggiungere i nostri obiettivi e portare avanti la missione della Italy-America Chamber of Commerce».