Nell’immagine: Olga Candi.
Nel mondo delle assicurazioni, Olga Candi è la nuova Chief Underwriting Officer di DUAL Italia.
Candi, 39 anni e una esperienza già maturata nel settore assicurativo, ha iniziato la carriera in XL per poi entrare nel Gruppo HDI, dove ha lavorato per 9 anni, ricoprendo anche il ruolo di General Manager di HDI Global Specialty.
Questa nomina rappresenta un ulteriore passo di DUAL Italia nello sviluppo delle proprie linee di business: dalle Financial Lines alle Specialty Lines, ovvero Cyber, Engineering & Construction, Healthcare, Fine Art & Specie, Infortuni e Cauzioni.
Candi riporterà direttamente al General Manager di DUAL Italia, Mauro Semenza, che commenta: «La nomina di Olga rappresenta un altro tassello chiave nella nostra strategia di crescita. La sua leadership darà un contributo importante nel guidare la nostra area tecnica per continuare a offrire un servizio di grande qualità e rafforzare la partnership con gli agenti e broker partner di DUAL Italia».
Maurizio Ghilosso, Managing Director di DUAL Italia ed Executive Chair di DUAL Europe, ha affermato: «Olga porta una solida esperienza nell’underwriting e nella governance d’impresa, elementi fondamentali per sostenere le nostre ambizioni di crescita nelle linee attuali e in quelle di prossimo lancio. Avrà come faro la nostra rete di partner distributivi che, scegliendoci ogni giorno per servire i loro clienti, ci hanno portato ad essere la più grande MGA non-motor del mercato italiano».
Olga Candi ha dichiarato: «Conosco la realtà di DUAL Italia da molti anni e anche da competitor ho avuto modo di apprezzarne il posizionamento in termini di offerta, la capacità di crescita e il profilo internazionale. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo Team in una fase così dinamica e ricca di future novità per i nostri partner distributivi. Lavorerò per contribuire allo sviluppo profittevole di tutte le linee di business».