Cosmetica e marketing in Asia: incontro con Anna Dato, 6 ottobre 2025 a Roma

Nell’immagine: Anna Dato, Chief Marketing Officer Intercos.

L’azienda italiana Intercos è tra i principali operatori B2B nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e per il trattamento della pelle, dei capelli e del corpo.

Quotata alla Borsa italiana e con sede principale ad Agrate Brianza, i suoi prodotti sono destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti e ai retailers attivi nel mercato della cosmesi e del beauty.

Fondato nel 1972 da Dario Ferrari, il Gruppo Intercos conta oggi su un organico di oltre 6.000 persone, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali in tre continenti.

Una preziosa occasione per ascoltare la marketing manager del Gruppo si avrà lunedì 6 ottobre 2025 a Roma, quando Anna Dato, chief marketing officer e membro del Board di Intercos, interverrà nell’ambito del corso di Scienze Semiotiche del Testo e dei Linguaggi della Prof.ssa Bianca Terracciano, all’Università La Sapienza, dalle ore 10 alle ore 12 in aula P1 nella Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5, ingresso libero.

Dato porterà la propria esperienza sui mercati asiatici, spiegando in particolare come approcciare il mercato della Corea del Sud, tra strategie commerciali, tendenze culturali e contenuti di comunicazione.

In questo Paese, infatti si trovano gli stabilimenti produttivi e il centro di ricerca e sviluppo situati nell’Osan Beauty Hub di Intercos Korea, nella provincia di Gyeonggi, sede strategica delle attività del Gruppo Intercos in Asia.