Anche dopo essersi trasferita a Londra nei primi anni Duemila, Marianna Penna ha mantenuto un forte legame con la sua terra di origine, Napoli.
Esperta in tematiche fiscali e operativa nella società LEXeFISCAL a Londra, da molti anni Penna si occupa anche di promozione di prodotti italiani di qualità nel Regno Unito.
Negli anni scorsi, avevo scritto delle sue attività qui.
Marianna Penna ha fondato WOW – Women of Worth, società con uffici a Londra, Napoli e Milano, per sostenere le donne interessate a sviluppare attività d’impresa nel mondo della moda tra UK e Italia, con particolare attenzione sia al marketing sia al benessere psicofisico delle persone.
Dal 16 al 18 ottobre 2025 a Napoli, all’Albergo dei Poveri, è in corso il WOW Festival – Walk The Talk, dove è possibile incontrare il team di WOW – Women of Worth e altre professioniste che lavorano su temi di moda, marketing e innovazione sociale.
Gli incontri di WOW si svolgono all’interno di AutentiCITTÀ – Dialogo Donna: Autenticità, iniziativa patrocinata dal Comune di Napoli e sostenuta dall’Assessorato alle Pari Opportunità, facente parte del programma ufficiale delle manifestazioni per i 2500 anni della città di Napoli.
Il programma delle tre giornate riunisce professioniste, artiste e imprenditrici da Napoli, dall’Italia e da diversi Paesi del mondo – tra cui Regno Unito, Lituania, Thailandia e Africa – in una serie di panel, testimonianze artistiche ed esposizioni.
Sono previsti anche gli interventi di Dario Rea (Puteca Celidonia) e la partecipazione della ex giocatrice di basket Annamaria Meterangelis e di Serena Pisa del duo Ebbanesis.
Sabato 18 ottobre alle 16:30 è in programma il panel di taglio internazionale moderato da Marianna Penna, con la partecipazione di Nui Laukaikul (Thailandia) e Indre Butkeviciute (UK, Lituania, Italia).
L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito previa registrazione qui.
Dopo i 3 giorni di incontri, domenica 19 ottobre 2025 è previsto un tour nel centro storico di Napoli.
Per informazioni: hello@wearewowwomen.com
«AutentiCITTÀ nasce dalla visione della donna che, partendo da sé stessa, va lontano. In un mondo in cui i social ci spingono a indossare maschere, il marketing autentico ci invita a riscoprire chi siamo davvero. Questo evento è un laboratorio di idee e connessioni per costruire un futuro più umano, sostenibile e consapevole. WOW promuove una visione di marketing sostenibile, relazionale e consapevole, fondata sull’autenticità come motore di identità e impatto positivo», spiega Marianna Penna.