Mercoledì: cortometraggi

Un concorso di cortometraggi, a partire da oggi mercoledì 15 aprile.

La Fandango  promuove il concorso/festival di cortometraggi "Mercoledì Caffè Corto", che si terrà ogni mercoledì dalle 21.30 alle 23.00 presso il Caffè Fandango a Roma (Piazza di Pietra, 32), con una durata variabile anche in base al numero di opere presentate.

Possono partecipare i cortometraggi italiani terminati dopo il 1 gennaio 2008, girati in qualsiasi formato, della durata massima di 15 minuti, a tema libero. Ogni partecipante può iscrivere una sola opera, entro il 30 giugno 2009, e per la proiezione pubblica è ammesso soltanto il formato dvd.

Ogni mercoledì, al termine delle proiezioni, il pubblico sarà chiamato ad indicare la propria preferenza e verrà nominato un vincitore di serata, che sarà reso noto il mercoledì successivo, prima delle proiezioni. Assisteranno alle proiezioni anche uno o più responsabili della Fandango che, a discrezione, potranno conferire una menzione speciale.

I corti che supereranno questa prima scrematura decretata dal pubblico e dalla Fandango, passeranno alla selezione finale, che si tiene ogni quattro settimane. Attualmente, sono previsti tre cicli di quattro settimane ciascuno. I cortometraggi vincitori di ogni ciclo verrano pubblicati sulla Fandango Web Tv e visionati da una giuria – di cui fanno parte i produttori Tilde Corsi, Gianluca Arcopinto, Nicola Giuliani e Domenico Procacci – che eleggerà ogni mese un vincitore della rassegna.

Fandango Cinema mette a disposizione, come premio, quattro settimane di proiezione del corto vincitore di ciascun ciclo in testa alle proiezioni serali del Politecnico Fandango.

Info dettagliate, calendario dei cicli e bando sono qui.