Visioni tra architettura e media

Quali relazioni intercorrono tra due elementi che fanno parte dell'abitare il mondo come l'architettura e i media?

Se ne parlerà da domani fino al 17 luglio a Firenze, in occasione di Beyond Media – 9th International Festival for Architecture and Media. L'edizione di quest'anno si intitola Visions, con la cura di Marco Brizzi e la realizzazione di Image, e si svolge alla Stazione Leopolda.

Il calendario degli eventi comprende un concorso video con 80 opere selezionate fra le più qualificate produzioni audiovisive di argomento architettonico, talk tematici, forum, workshop e la mostra "Urban Visions".

Tra gli aspetti interessanti di questa manifestazione, c'è la sua struttura a network, che comprende istituzioni, aziende, festival, scuole, gallerie e media (info: qui). All'interno degli eventi, è previsto inoltre The VIEW MASTERS: una sezione dedicata agli studi d'architettura che hanno riservato particolare attenzione al video come strumento di comunicazione dell'architettura e del progetto. Per tutta la durata della manifestazione, si potranno vedere le opere video degli studi MVRDV (Olanda), Zaha Hadid Architects (Gran Bretagna) e UNStudio (Olanda).