Un festival Internazionale, a Ferrara

Ancora sul tema del giornalismo, dopo il post di ieri.

Oggi, l'attenzione è sulla terza edizione del Festival di Internazionale a Ferrara, dove dal 2 al 4 ottobre si svolgerà un weekend con i giornalisti di tutto il mondo.
Internazionale è un settimanale italiano, fondato nel 1993, che propone una selezione di notizie ed articoli pubblicati sulla stampa estera, con l'obiettivo di offrire il meglio dei giornali di tutto il mondo. Pubblica, in esclusiva per l'Italia, gli articoli di The Economist.

Il Festival è un momento di confronto fra il pubblico ed i giornalisti e collaboratori italiani ed internazionali della rivista. Gli eventi sono tutti ad ingresso libero e il programma è qui.

Fra i numerosi eventi, avranno luogo anche una rassegna di documentari su giornalismo, attualità internazionale e diritti umani e la prima edizione del Premio Giornalistico Anna Politkovskaja.

All'interno della tre giorni ferrarese, domenica 4 ottobre alle 14.00 ci sarà un incontro con Steven Berlin Johnson, giornalista americano esperto di nuove tecnologie, sul tema: i new media e il futuro del giornalismo. L'evento è in collaborazione con Meet the Media Guru, il ciclo di incontri con personalità dei nuovi media organizzato da MGM Digital Communication a Milano. E Steven Berlin Johnson sarà protagonista del prossimo incontro milanese di Meet the Media Guru, lunedì 5 ottobre alle 19.00: info ed iscrizioni qui.