Imprese, talento ed impronta rinascimentale

Libro Il talento dell'impresa, a cura di Linda Gobbi, Giovanni Lanzone, Francesco Morace, Nomos Edizioni, 2010

Nell'ultimo anno e mezzo, ho scritto qui riguardo alle attività di The Renaissance Link: l'associazione nata nel 2009 tesa a valorizzare le realtà positive in Italia, attraverso alcuni valori fondativi, come ad esempio la passione per il fare, una leadership illuminata, l'attenzione al territorio, il senso estetico.

Fra i progetti realizzati dall'Associazione, ci sono anche pubblicazioni cartacee, come ad esempio il libro di Giovanni Lanzone e Francesco Morace (co-fondatori di The Renaissance Link), Verità e Bellezza. Una scommessa per il futuro dell'Italia (Nomos Edizioni, 2010), di cui avevo scritto qui.

Ora si aggiunge un ulteriore elemento, con la recentissima pubblicazione, ancora per le edizioni Nomos, del libro Il Talento dell'Impresa. L'impronta rinascimentale in dieci aziende italiane, a cura di Linda Gobbi, Francesco Morace e Giovanni Lanzone (tre co-fondatori di Renaissance Link).

Le prime presentazioni sono in programma domani, 9 dicembre, a Vicenza (ore 17.30, Palazzo Bonin Longare, Corso Palladio, 13), e venerdì 10 dicembre a Firenze (ore 11.30, Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, 4). I curatori del libro saranno presenti ad entrambi gli appuntamenti.