Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Segni di italianità, qui e là nel mondo

Anche quando va a vivere all’estero, un italiano mantiene sempre qualche capacità di “pensare da italiano”.

E anche i veri prodotti italiani hanno caratteristiche di riconoscibilità.

Ad esempio, domani, mercoledì 7 settembre 2016 a Londra, si terrà un evento dedicato alla promozione di aziende italiane di qualità nel settore agroalimentare, nella sede del Bacco Restaurant, 25-26 Red Lion Street, WC1R 4PS, 11am – 4pm. Si tratta di un incontro B2B organizzato da Indaco, società italiana di management per l’internazionalizzazione delle PMI italiane, per informazioni: d.catalano@indaco.coop. L’obiettivo è far incontrare aziende italiane di qualità e buyers/importatori britannici, anche attraverso degustazioni e assaggi dei prodotti.

Ancora nella capitale britannica, per una posizione di Senior Agent aperta presso Machas: società di consulenza creativa fondata nel 2011, a Londra, dalle italiane Valentina Guarneri e Rita Comi. Si tratta di una società in crescita, che gestisce una scuderia di talentuosi artisti e lavora con aziende di tutto il mondo su progetti di comunicazione e branding. Tra i lavori più recenti di Machas, la collaborazione con la top model e filantropa russa Natalia Vodianova e con le aziende statunitensi Adobe e Nike. L’approccio di Machas alla creatività è multidisciplinare, e la persona ideale deve avere almeno tre anni di esperienza nelle industrie della pubblicità, dell’arte, del design e degli eventi.

Attraversiamo ora l’Oceano Atlantico, e arriviamo a Miami (Usa, Florida): un’area degli Stati Uniti con potenzialità di business ancora da scoprire, anche per gli italiani. Il Consolato Generale d’Italia a Miami esiste dal 1992 ed è attualmente diretto da Gloria Marina Bellelli.

E fino al 20 settembre 2016, sarà possibile partecipare al concorso per il logo celebrativo del XXV anniversario del Consolato Italiano di Miami. Le informazioni sul concorso sono qui. Il logo selezionato sarà utilizzato durante tutte le manifestazioni organizzate o patrocinate dal Consolato Generale d’Italia a Miami nel 2017.