Filmmaking, a New York

Il mondo degli audiovisivi è sempre da tenere d’occhio.

Per chi desidera fare una esperienza di formazione internazionale nel settore degli audiovisivi, c’è anche il corso in Screenwriting, Directing and Editing organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e svolto a New York, alla School of Visual Arts.

Si tratta di un corso di tre settimane (21 maggio – 10 giugno 2017), che sarà attivato al raggiungimento di almeno 13 persone selezionate. Il corso è destinato sia a giovani professionisti sia a laureati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un range di costo fra i 3.500 e i 4.000 euro per coloro che verranno selezionati: tale quota comprende quasi tutte le spese, con l’eccezione dei biglietti aerei, dei pranzi e delle cene, e della tassa ESTA. I partecipanti selezionati dovranno avere il passaporto elettronico in corso di validità e i requisiti per entrare negli Stati Uniti.

I docenti saranno professionisti dell’industria audiovisiva statunitense.

Sono previsti due incontri informativi su questo corso, entrambi a Milano, nella sede dell’Università Cattolica in via Carducci 28, martedì 24 gennaio 2017 alle ore 11,30 e lunedì 13 febbraio 2017 alle ore 14. Le domande di partecipazione vanno presentate entro mercoledì 8 marzo 2017.

Informazioni di dettaglio sul programma del corso e sulle modalità di selezione (che si svolgeranno anche in lingua inglese), nel file .PDF qui di seguito.

Programma e informazioni su Corso in Sceneggiatura e Filmmaking – School of Visual Arts  – New York – Scadenza iscrizioni: 8 marzo 2017 .PDF