Formare i manager dell’esperienza culturale

La formazione di progettisti dell’esperienza culturale è una delle competenze cruciali per il rilancio del territorio, del turismo e delle attività culturali.

Il Master in Cultural Experience Design and Management, organizzato da Domus Academy e dall’IRFI Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale per la formazione della Camera di Commercio di Roma, intende formare persone che sappiano valorizzare il patrimonio artistico e culturale con competenze sia sul lato manageriale sia sul lato umanistico, con particolare attenzione alla città di Roma, sede del corso.

L’IRFI bandisce tre borse di studio destinate a coprire parzialmente il costo del Master per il prossimo anno accademico (novembre 2008 – dicembre 2009): due borse sono a copertura del 50% ed una del 75%.

Possono partecipare al concorso di merito coloro che rientrano nelle seguenti categorie:

– laureati in: Architettura, Disegno Industriale, Economia e Commercio, Storia dell’Arte, Scienze della Comunicazione, Conservazione dei Beni Culturali.

– professionisti con esperienza nella progettazione o nell’organizzazione di eventi culturali.

La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 11 luglio 2008. Il bando di concorso ( in versione italiana ed inglese) è scaricabile dal sito www.masterculturalexperiencedesign.com.