Scrittura, regia e montaggio cinematografico a New York

Il rapporto tra New York e il cinema è stretto e ben presente nell'immaginario collettivo.

L'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza un corso pratico di scrittura, regia e montaggio cinematografico, in collaborazione con la School of Visual Arts di New York, nel periodo 19 maggio – 6 giugno 2009.

Il corso sarà tenuto a New York da docenti della School of Visual Arts: durante la prima settimana gli allievi scriveranno un corto con la supervisione di un docente di sceneggiatura, nella seconda settimana si girerà il corto con la guida di docenti di produzione e la partecipazione di attori professionisti, e nella terza verrà effettuato il montaggio con la guida del docente di editing.

Sono previste guest lectures, da confermare in base ai loro impegni lavorativi, di professionisti del cinema internazionale come Spike Lee, Sidney Lumet, James Gandolfini, Sean Penn.

Le selezioni sono aperte a studenti dell'Università Cattolica di Milano, iscritti a qualsiasi corso di laurea o Master, e anche a candidati esterni. L'ottima conoscenza della lingua inglese costituisce requisito fondamentale e le domande dovranno essere presentate entro sabato 28 febbraio: info qui.