Come sta il mondo nel 2012? Certamente, è inquieto.
Avremo un altro anno delicato, nel quale accadranno molti avvenimenti, sia in Italia sia nel resto del pianeta. Nonostante l'incertezza e le numerose difficoltà attuali, il mondo andrà avanti.
In cerca di idee continuerà a proporre i battiti del mondo anche nel 2012: lo farà in modo diverso rispetto al passato, seguendo un percorso da "rabdomante". Come preannunciato qualche mese fa – in questo pezzo del 3 agosto 2011 su questo NòvaBlog – i grandi filoni che verranno trattati su questo spazio online saranno: media, innovazione, cultura, creatività, economia. In particolare: interviste; audiovisivi; arte, design e fotografia; start up, tecnologie e scienza; gastronomia; sport; libri; giochi; vignette; viaggi e società.
Il settore degli eventi e quello dei concorsi in ambito creativo/innovativo godono ormai di buona visibilità, grazie anche alla comunicazione resa possibile dalle tecnologie attuali. E i miei lettori storici ricordano come queste due aree abbiano caratterizzato In cerca di idee negli anni scorsi.
E il resto? Lo scopriremo.