Trovare casa a Londra, con il team italiano di Casa Londra

Il mercato immobiliare, in una megalopoli come Londra, è una sfida per persone di tutte le nazionalità.

Anni fa, ho alloggiato in una location londinese per me unforgettable: credo sarebbe stata indimenticabile anche per voi, se aveste visto il panorama sulla città che potevo vedere io. Erano gli anni in cui Roger Federer vinceva Wimbledon un anno sì e l’altro pure (smile).

Quella epoca è ormai passata, ma la ricerca di una abitazione rimane una delle prime sfide che ogni Italo Globale (a Londra e non solo lì) deve affrontare.

Al giorno d’oggi, per esempio, c’è un team tutto italiano che può aiutare chi abbia necessità di trovare un alloggio a Londra, sia per periodi brevi (da una settimana a sei mesi) sia per periodi lunghi.

Si tratta di Francesca Griffiths, Silvia Crippa, Valentina Fazzari: le tre managers che gestiscono Casa Londra: società di servizi immobiliari specializzata nella ricerca di abitazioni private o di locali commerciali da acquistare/affittare. Oltre a questi servizi, viene offerta anche assistenza legale, consulenza fiscale, consulenza per l’eventuale ristrutturazione dell’immobile, consulenza per la manutenzione dell’immobile, assistenza nell’intero processo di trasferimento dall’Italia.

Oltre che in italiano e in inglese, i servizi di Casa Londra sono fruibili anche da persone che parlano in francese e in spagnolo.

La maggior parte delle abitazioni gestite da Casa Londra sono dotate di servizio Wi-Fi e di televisore, e i prezzi sono comprensivi delle utenze.

Il pregio di Casa Londra è quello di offrire un servizio ad ampio raggio: oltre al servizio di affitto e compravendita di abitazioni e locali, si può avere anche una consulenza per valutare investimenti nel mercato immobiliare londinese.

Inoltre, recentemente è stato aperto Casa Londra Shop: lo show room di Casa Londra dove poter trovare oggetti ed elementi per l’arredamento della casa, realizzati da aziende italiane di design e arredamento. Indirizzo: 310 Old Brompton Road, London SW5 9JH.

Non vi ho detto dove ho alloggiato a Londra in quegli anni, ma adesso avete un buon riferimento italo globale se dovete cercare alloggio a Londra (smile).