Cinema e serie tv: Thomas J. Ciampa alla guida dello sviluppo internazionale di Bamboo Production

Nell’immagine: Thomas J. Ciampa, International Operations Chief in Bamboo Production. © immagine: Bamboo Production, 2022.

Un manager italoamericano con grande esperienza nel settore cinematografico e una casa di produzione audiovisiva attiva dal 2022 a Roma.

Ecco il connubio tra Thomas J. Ciampa e Bamboo Production.

Nato nel 1969 negli Stati Uniti da madre statunitense e padre italiano, Thomas J. Ciampa è uno dei quattro fratelli Ciampa, tutti attivi nel settore dello show business: Venanzio e Jo negli Stati Uniti, Adele in Italia.

Formatosi tra Roma e Los Angeles, alla fine degli anni Novanta Thomas J. Ciampa ha iniziato la carriera nel mondo cinematografico tra l’Inghilterra e l’Italia in Warner Bros., azienda dove ha lavorato fino alla metà del 2022, arrivando a ricoprire il ruolo di Country Manager per Italia, Spagna e Portogallo.

Ora, l’inizio di una nuova esperienza lavorativa in Bamboo Production, società fondata dal produttore Marco Belardi, classe 1973. Attivo per molti anni nel settore cinematografico con l’azienda Lotus, Belardi ha prodotto numerosi film italiani, tra i quali Immaturi – il viaggio (2012), Tutta colpa di Freud (2014), Perfetti Sconosciuti (2016).

Ciampa guiderà lo sviluppo dei progetti internazionali di Bamboo, il primo dei quali sarà la serie tv diretta e sceneggiata da Giuseppe Tornatore e tratta da Nuovo Cinema Paradiso, attualmente in fase di scrittura.

«È un grande privilegio fare parte del team di Bamboo – ha dichiarato Thomas J. Ciampa –. Marco Belardi è uno dei produttori di maggiore talento in Italia e mi sento onorato di supportare l’azienda nel percorso di crescita per diventare un importante e dinamico player internazionale».

Marco Belardi sottolinea: «È un grande orgoglio per me dare il benvenuto nella nostra squadra a Thomas J. Ciampa, professionista di grande esperienza e capacità. Siamo certi che con il suo supporto la Bamboo farà un grande balzo in avanti in campo internazionale».