Sono ormai prossime le festività di fine 2023.
Nel mondo e in Italia, sono in programma incontri ed eventi organizzati dagli Italo Globali.
Domani sabato 2 dicembre 2023 nel Principato di Monaco alle ore 18:30 nella Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum si svolgerà il concerto di Natale promosso dal Comites del Principato di Monaco, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia. L’ingresso è gratuito sia per i residenti a Monaco sia per tutti coloro che desiderano assistere al concerto, fino al raggiungimento del limite dei posti disponibili in sala. L’apertura della Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum è prevista alle ore 17:30.
Lunedì 4 dicembre 2023 a Milano, alle 18:30 in via Mecenate 90, avrà luogo l’evento natalizio della American Chamber of Commerce in Italy, alla presenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack Markell, del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, e dell’ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti Mariangela Zappia.
Sabato 9 dicembre 2023 a Honolulu, nelle isole Hawaii, si svolgerà il Brindisi di Natale (Christmas Toast) organizzato dalla Friends of Italy Society of Hawaii al The Kahala Hotel & Resort, 5000 Kahala Avenue, dalle ore 6 pm alle ore 9 pm. È previsto il tutto esaurito per questo evento di musica, gastronomia e auguri di Natale. Per informazioni: info@friendsofitalyhawaii.org
Sabato 9 dicembre 2023 in Nuova Zelanda, a Auckland, al Freemans Bay Community Centre, torna il Mercatino di Natale/Italian Christmas Market, l’appuntamento annuale organizzato dai volontari della Società Dante Alighieri di Auckland. Creato nel 2008, il Mercatino di Natale espone prodotti italiani al pubblico neozelandese, con particolare attenzione a prodotti come pandoro, panettone, prosecco, creme al tartufo, aceto balsamico, olio, caffè, libri e altri articoli da regalo Made in Italy.
Domenica 10 dicembre 2023 a Londra, alle ore 6 pm (UK time) edizione annuale dell’Italian Christmas Aperitif organizzato dalla charity Il Circolo. Sede dell’evento: Chelsea Old Town Hall, King’s Road, London, SW3 5EE. Ingresso: 25 sterline. Evento aperto a tutti. Informazioni di dettaglio e iscrizioni: qui.
Domenica 10 dicembre 2023 in Nuova Zelanda avrà luogo il primo party “ufficiale” della comunità italiana di Auckland. Sarà una occasione di incontro aperta agli italiani appena arrivati in Nuova Zelanda, ai connazionali residenti già da tempo in questo Paese e ai non italiani appassionati dell’Italia. Appuntamento alle ore 5:30 pm (local time) alla Gina’s Italian Kitchen, 448 Mount Eden Road Auckland, Auckland 1024 New Zealand. Ingresso: 20 dollari neozelandesi. Per iscriversi all’evento: qui.
Mercoledì 13 dicembre 2023 a New York, edizione annuale dell’Holiday Cocktail Gala della IACC – Italy America Chamber of Commerce, presso Spring Place, 6 St. Johns Lane, 6 Floor Restaurant, New York, NY 10013. Evento aperto a tutti, con sconti per i membri della IACC e tariffa di 250 dollari USA per i non membri IACC. Per iscriversi all’evento: qui.
Mercoledì 13 dicembre 2023 a Miami, si svolgerà la Italian Business Community Night organizzata dalla sezione della Italy – America Chamber of Commerce che si occupa degli stati del Sud-Est degli Stati Uniti. Sede dell’evento: JW Marriott Marquis (Downtown Miami), 255 Biscayne Blvd Way, Miami, FL, 33131. Quota di partecipazione: 220 dollari USA per i membri della IACC; 250 dollari per i non membri della IACC. Informazioni di dettaglio e iscrizioni: qui.
Last but not least, Michele Carbone – direttore della sezione di Oncologia Toracica dell’University of Hawaii Cancer Center, consulente su temi sanitari e scientifici del Governatore dello stato delle Hawaii e Console Onorario dell’Italia alle Hawaii – è un appassionato di gastronomia e ama cucinare per i suoi amici e colleghi. Nel file di seguito, il menu della cena del 24 dicembre 2023 realizzato da Michele Carbone e da Giancarlo Gottardo, chef operativo in Turchia presso Divan Hotels Restaurants a Istanbul.
Menu Cena della Vigilia di Natale 2023 a cura di Michele Carbone e Giancarlo Gottardo .PDF