L’intelligenza artificiale per il commercio internazionale: un webinar di approfondimento

Nel mondo dell’innovazione, l’intelligenza artificiale è stata oggetto di numerose riflessioni nel 2023.

E non a caso: l’impatto della IA incide, infatti, su aree come la tecnologia, il lavoro, la sanità, la finanza, l’economia, le arti, la comunicazione.

Ovviamente l’intelligenza artificiale ha un impatto anche sulle dinamiche del commercio internazionale.

Una occasione per approfondire questo intreccio sarà il webinar gratuito Strumenti di Intelligenza Artificiale per il Commercio Internazionale organizzato dal periodico telematico Exportiamo.it, in programma mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 3 pm (CET).

Verrà esplorato il ruolo dell’intelligenza artificiale nel mondo del commercio internazionale, con l’obiettivo di fornire una panoramica pratica su come le aziende possono integrare con efficacia l’intelligenza artificiale nei processi commerciali internazionali.

A discuterne saranno Marialaura Nazzaro, CEO & Export Manager Your Export Studio Srl, e  Alessio Gambino, fondatore di Exportiamo.it e della società Magnifico Food.

Durante il webinar, verrà presentato anche il caso di un’azienda che ha sfruttato servizi di Intelligenza Artificiale per identificare e acquisire nuovi clienti a livello internazionale.

Per seguire il webinar è necessario accedere con il proprio account alla pagina di Exportiamo.it su Facebook, LinkedIn, Twitter o YouTube.

Per registrarsi al webinar: qui.