Nell’immagine: Irene Castagnoli, Console Generale d’Italia a Parigi; Francesco Coppola, Presidente dell’associazione IEP – Italian Executives in Paris. Consolato Generale d’Italia, Parigi, 14 maggio 2024.
Nel 2014, un gruppo di dirigenti d’azienda, amministratori delegati, avvocati, professionisti italiani a Parigi decise di creare una associazione per intensificare le relazioni imprenditoriali tra l’Italia e la Francia.
Il nome scelto fu IEP – Italian Executives in Paris.
L’associazione è stata guidata da Daniela Dalla Valle fino al 2020, anno in cui Francesco Coppola è diventato il nuovo presidente di IEP – Italian Executives in Paris.
In questi 10 anni, sono state diverse le iniziative dell’associazione per stimolare gli investimenti in Italia e per fare avvicinare manager francesi e di tutte le nazionalità allo scenario economico-finanziario italiano.
Fin da subito, il networking è stato elemento fondamentale delle attività di IEP.
Martedì 14 maggio 2024 è stato festeggiato il decimo compleanno dell’associazione, nella bellissima sede del Consolato Generale d’Italia a Parigi.
In una sala gremita (con presenza anche del sottoscritto, che ha raccolto l’invito arrivato per l’occasione) e in un clima di grande cordialità, si è svolto l’incontro tra i membri di IEP.
Alla presenza della Console Irene Castagnoli, sono saliti sul palco soci sostenitori e fondatori, tra i quali Daniela Dalla Valle e Antonella Paparoni (Vice Presidente IEP e Responsabile Comunicazione), coordinati da Francesco Coppola.
Durante la serata, hanno avuto luogo le performances artistiche dell’attrice Roberta Cecchin e dell’avvocato Gaspare Dori.
C’è stato spazio anche per la musica, con alcuni soci che si sono esibiti al pianoforte.
A seguire, il buffet a base di cibo e vino italiani, e il taglio della torta per i primi 10 anni dell’associazione.
Attualmente, sono in corso di elaborazione le prossime attività del 2024.
Per contattare l’associazione: qui.
Per informazioni sulle quote di adesione ad Italian Executives in Paris: qui.