Educazione finanziaria e investimenti: i consigli di Francesco Carlà in TV

Nell’immagine: Francesco Carlà, imprenditore e presidente FinanzaWorld.

Classe 1961, Francesco Carlà segue da oltre trentacinque anni i mercati finanziari di Wall Street, dell’Italia e globali.

Nel 1999 ha fondato FinanzaWorld con l’idea di insegnare alle persone ad investire in autonomia risparmiando tempo e denaro. L’espressione Finanza Democratica sintetizza il suo approccio agli investimenti.

Da molti anni segue e apprezza il modo di operare in Borsa del celebre investitore statunitense Warren Buffett.

In Italia, Carlà ha insegnato Sistemi e Tecnologie della Comunicazione tra gli anni Novanta e gli anni Zero nelle Università La Sapienza di Roma e IULM di Milano.

È anche autore di articoli, libri, podcast, programmi radiofonici e televisivi.

In TV, sarà possibile vedere Carlà nella trasmissione settimanale Investitori Intelligenti in onda da giovedì 19 settembre 2024 sul canale 133 del Digitale Terrestre e sul canale 868 di Sky, alle ore 21:20 italiane, in replica lo stesso giorno alle ore 24, ogni giovedì per 32 settimane.

Investitori Intelligenti comprende due rubriche:

Il Consiglio di Francesco Carlà: ciò che bisogna davvero sapere per essere Investitori Intelligenti.

Chiedilo a Carlà: domande e risposte sugli Investimenti in Borsa.

È possibile fare domande scrivendo a: premium@finanzaworld.it

«Durante gli investimenti, il tempo di medio e lungo termine è decisivo ed è la vera arma letale contro il rischio. Tutto il contrario del market timing, cioè del tentativo disperato dei traders di prevedere il mercato a breve termine. Il tempo, ovvero anni e decenni, è il migliore amico dell’Investitore Intelligente. Il tempo ci permette di rendere meno definitivi i nostri errori e di mediarli e rimediarli all’interno di una corsa di lunga durata», spiega Francesco Carlà.