Webinar di approfondimento sul nuovo accordo commerciale tra l’Unione Europea e la Nuova Zelanda

L’importante accordo commerciale tra l’Unione Europea e la Nuova Zelanda è entrato in vigore a maggio 2024.

Si prevede che questo accordo rafforzerà la crescita del commercio bilaterale di prodotti e servizi, con un aumento previsto del 30% dei volumi commerciali e un risparmio di 140 milioni di euro all’anno per le aziende (dovuto alla rimozione di molti dazi e tariffe).

Grazie alla stabilità fornita dall’accordo, inoltre, gli investimenti UE in Nuova Zelanda potrebbero aumentare di oltre l’80% nei prossimi anni.

La serie di webinars “Embracing Global Markets” creata dal fornitore di servizi aziendali Enterprise Europe Network supporta le piccole e medie imprese e le start-up europee nell’innovazione e nell’espansione in Asia, Oceania, Africa e nelle Americhe. I webinar sono tenuti da esperti della Commissione Europea e da imprenditori.

Domani, giovedì 24 ottobre 2024, dalle ore 9:30 alle ore 10:30 (CET) si svolgerà il webinar Doing Business in New Zealand: How to Exploit the EU-New Zealand Trade Agreement.

Il webinar, in lingua inglese, è rivolto alle PMI europee, alle start-up pronte per crescere a livello internazionale, ai beneficiari o titolari di sigilli di eccellenza dell’European Innovation Council, ai clusters europei, ai consulenti aziendali dell’Enterprise Europe Network, agli stakeholders dell’iniziativa “Friends of EEN”, e alle organizzazioni europee di supporto alle imprese.

La sessione presenterà anche una testimonianza di un’azienda europea che già esporta con successo in Nuova Zelanda.

Tutte le informazioni sul webinar e per iscriversi: qui.