Iniziative Italo Globali per il Natale 2024

Come di consueto, anche gli Italo Globali si muovono per le festività di fine anno.

Unendo, in alcuni casi, il momento di festa con l’attenzione a cause di beneficenza.

A Londra, l’associazione culturale Il Circolo propone l’Italian Christmas Market, evento di fundraising e di ricerca di regali natalizi, domani sabato 23 novembre 2024 alla Chelsea Town Hall. Informazioni: qui. E nella stessa giornata, sempre Il Circolo invita a partecipare all’Italian Christmas Aperitif: info qui.

Ancora a Londra, dove martedì 26 novembre 2024 i maestri pizzaioli Diego Vitagliano e Francesco Martucci prepareranno una cena di beneficenza con incasso a favore dell’associazione di assistenza umanitaria Intersos. Informazioni e prenotazioni: qui.

In Italia, a Milano lunedì 2 dicembre 2024 si svolgerà il Transatlantic Award Gala Dinner della Camera di Commercio Americana in Italia. Menu a cura dello chef Davide Oldani. Ospiti d’onore: l’Ambasciatore USA in Italia e San Marino, Jack Markell, e l’Ambasciatrice d’Italia in USA, Mariangela Zappia. Per informazioni: gala2024@amcham.it

Nel Principato di Monaco, martedì 3 dicembre 2024 avrà luogo il Concerto di Natale. Con ingresso gratuito, l’evento è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Monaco e avrà inizio alle ore 18:30 al Léo Ferré Space, 25 Avenue Albert II. Per prenotazioni: qui.

A Parigi, giovedì 5 dicembre 2024 sarà il momento del Christmas Party organizzato dall’associazione IEP – Italian Executives in Paris, alle ore 18:30 nel nuovo show room del brand italiano Tucano, 20 rue Saint Gilles, 75003 PARIS. Informazioni e iscrizioni: qui.

Negli Stati Uniti, a Houston sabato 7 dicembre 2024 si svolgerà la Festa di Natale organizzata dal Comites di Houston in collaborazione con IWUSA Houston e il South West Central Chapter di ISSNAF, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Houston. Orario: 16:00 – 20:00 (local time), Auditorium West Univ. Community Building, 6104 Auden St, West University Place, TX 77005. Per iscrizioni: qui.

Alle isole Hawaii, a Velocity, la Friends of Italy Society of Hawaii propone, il 13 dicembre 2024, il Party natalizio. Durante la serata, sarà anche possibile giocare a tombola. Evento con ingresso a pagamento: informazioni e iscrizioni qui.

Dopo aver trascorso alcuni anni a New York, la italo-belga Sigrid Verbert è tornata a Roma, dove ha aperto una attività nel campo della ceramica. In occasione delle festività di Natale, Verbert propone due workshop nella sua bottega romana, mercoledì 4 e 11 dicembre 2024 in via Alcide De Gasperi 29 alle ore 18, in cui i partecipanti potranno realizzare decorazioni per la casa e la tavola. Per iscrizioni e costi: qui.