Come di consueto, anche gli Italo Globali si muovono per le festività di fine anno.
Unendo, in alcuni casi, il momento di festa con l’attenzione a cause di beneficenza.
A Londra, l’associazione culturale Il Circolo propone l’Italian Christmas Market, evento di fundraising e di ricerca di regali natalizi, domani sabato 23 novembre 2024 alla Chelsea Town Hall. Informazioni: qui. E nella stessa giornata, sempre Il Circolo invita a partecipare all’Italian Christmas Aperitif: info qui.
Ancora a Londra, dove martedì 26 novembre 2024 i maestri pizzaioli Diego Vitagliano e Francesco Martucci prepareranno una cena di beneficenza con incasso a favore dell’associazione di assistenza umanitaria Intersos. Informazioni e prenotazioni: qui.
In Italia, a Milano lunedì 2 dicembre 2024 si svolgerà il Transatlantic Award Gala Dinner della Camera di Commercio Americana in Italia. Menu a cura dello chef Davide Oldani. Ospiti d’onore: l’Ambasciatore USA in Italia e San Marino, Jack Markell, e l’Ambasciatrice d’Italia in USA, Mariangela Zappia. Per informazioni: gala2024@amcham.it
Nel Principato di Monaco, martedì 3 dicembre 2024 avrà luogo il Concerto di Natale. Con ingresso gratuito, l’evento è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Monaco e avrà inizio alle ore 18:30 al Léo Ferré Space, 25 Avenue Albert II. Per prenotazioni: qui.
A Parigi, giovedì 5 dicembre 2024 sarà il momento del Christmas Party organizzato dall’associazione IEP – Italian Executives in Paris, alle ore 18:30 nel nuovo show room del brand italiano Tucano, 20 rue Saint Gilles, 75003 PARIS. Informazioni e iscrizioni: qui.
Negli Stati Uniti, a Houston sabato 7 dicembre 2024 si svolgerà la Festa di Natale organizzata dal Comites di Houston in collaborazione con IWUSA Houston e il South West Central Chapter di ISSNAF, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Houston. Orario: 16:00 – 20:00 (local time), Auditorium West Univ. Community Building, 6104 Auden St, West University Place, TX 77005. Per iscrizioni: qui.
Alle isole Hawaii, a Velocity, la Friends of Italy Society of Hawaii propone, il 13 dicembre 2024, il Party natalizio. Durante la serata, sarà anche possibile giocare a tombola. Evento con ingresso a pagamento: informazioni e iscrizioni qui.
Dopo aver trascorso alcuni anni a New York, la italo-belga Sigrid Verbert è tornata a Roma, dove ha aperto una attività nel campo della ceramica. In occasione delle festività di Natale, Verbert propone due workshop nella sua bottega romana, mercoledì 4 e 11 dicembre 2024 in via Alcide De Gasperi 29 alle ore 18, in cui i partecipanti potranno realizzare decorazioni per la casa e la tavola. Per iscrizioni e costi: qui.