Sono in aumento le attività della Italy – America Chamber of Commerce per connettere sempre meglio l’Italia e gli Stati Uniti.
Domani, mercoledì 11 dicembre 2024, è in programma a New York il Luxury Summit annuale organizzato dalla IACC: qui il programma.
A novembre 2024, è stata formalizzata la partnership tra l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la IACC. Grazie a questo accordo, i membri della IACC possono pubblicizzare offerte di internships e altre opportunità professionali tra gli studenti e neolaureati dell’Università Cattolica. Per informazioni: qui.
E nei giorni scorsi è stata inaugurata la sede della IACC a Milano.
La nuova filiale funge da risorsa per aziende private, associazioni di categoria, organizzazioni di sviluppo regionale, agenzie promozionali locali e altre controparti istituzionali, fungendo allo stesso tempo da hub per lo sviluppo di nuove attività commerciali.
«La nostra presenza a Milano sottolinea il nostro impegno a creare un ponte tra i mercati italiano e americano. Negli ultimi anni, le aree di business principali della IACC sono cresciute in modo significativo in Italia. L’apertura del nostro nuovo ufficio a Milano ci consente di avere un punto di osservazione strategico e operativo da cui capitalizzare questa crescita, costruendo attivamente partnerships e attraendo investimenti che sostengono e rafforzano la missione della IACC», ha affermato il presidente della Italy – America Chamber of Commerce, Alberto Milani.
«Dal punto di vista operativo, l’ufficio di Milano faciliterà le iniziative distintive della IACC, tra cui missioni commerciali, programmi di business matchmaking e workshop progettati per aiutare le aziende a orientarsi nei panorami normativi, commerciali e culturali di entrambi i Paesi. La nostra presenza a Milano sarà un vantaggio diretto e immediato per i nostri membri, consolidando ulteriormente il ruolo della IACC come partner di fiducia nel commercio transatlantico», ha sottolineato il direttore della IACC, Federico Tozzi.
La sede milanese è integrata con la sede centrale di New York: viene garantito ai clienti e ai partners italiani l’accesso alle stesse risorse e alla stessa rete disponibile per i membri con sede negli Stati Uniti. La filiale a Milano è supervisionata da Federico Tozzi, con Giulia Mocchetti in qualità di responsabile delle operazioni quotidiane.
Nel corso del 2025, verranno svolte presentazioni delle attività IACC a Milano e a Roma.
Per informazioni: info@italchamber.org