Il 2024 si chiude anche con un regalo fatto dai tifosi nerazzurri.
La storia dell’Inter è un romanzo affascinante, pieno di calciatori e personaggi rimasti nella mente e nel cuore dei tifosi Interisti.
Ho dunque accettato con piacere l’invito di Andrea Rossi a partecipare a questo progetto collettivo da lui curato e pubblicato dalla casa editrice Urbone Publishing.
Nell’immagine qui sopra: la copertina del primo volume, appena pubblicato.
Dall’inizio del progetto, nel 2022, il gruppo di tifosi nerazzurri è diventato sempre più numeroso, fino ad arrivare a quasi 600 persone.
La pubblicazione è stata perciò divisa in due volumi.
Il primo volume propone gli interventi degli autori con età anagrafica tra i 20 e i 49 anni. E dunque faccio parte del volume 1, in virtù dei miei attuali 44 anni. Una parte dei ricavi del primo volume sarà destinata alla Onlus Pane Quotidiano di Milano, che si occupa di fornire ogni giorno generi alimentari a chi ne ha bisogno.
Il secondo volume raccoglie i contributi dei tifosi con età dai 50 anni in poi. Il volume 2 sarà pubblicato a giugno 2025, sempre da Urbone Publishing, e conterrà interventi, tra gli altri, dello showman Rosario Fiorello, del cantautore Luciano Ligabue, del presidente della Fondazione Pensiero Solido Antonio Palmieri, dell’imprenditore e studioso di comunicazione Francesco Carlà. Anche tramite le vendite del secondo volume, verranno effettuate donazioni ad altre Onlus italiane.
Per acquistare il volume 1: qui.
Per contattare la casa editrice Urbone Publishing: qui.
Buona lettura!