La prima edizione di “Italia in Gioco”: il torneo di tennis per gli italiani in Spagna, 20 settembre 2025 a Madrid

Per gli Italo Globali nella penisola iberica, è in arrivo il torneo di tennis Italia in Gioco, organizzato dall’associazione socio-culturale italo-spagnola LATIUM e dal COMITES di Madrid.

L’evento è promosso nell’ambito della Festa dello Sport della Comunità Italiana a Madrid, con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale attraverso il tennis, coinvolgendo gli italiani residenti in Spagna assieme alle loro famiglie e amici.

L’Associazione LATIUM, fondata il 2 giugno 2021, è nata dal desiderio di promuovere il patrimonio di Roma e del Lazio in Spagna, condividendolo con il popolo spagnolo tramite eventi artistici, musicali, letterari, enogastronomici ed ora anche sportivi. Presidente dell’Associazione: Elisabetta Bagli; Vice-Presidente: Francesco Ercolani; Segretaria: Francisca López; Consigliera: Nadia Buonomo.

I referenti per questo evento sono: Francisca López, segretaria dell’Associazione LATIUM con delega allo sport; Roberto Curto, socio dell’Associazione LATIUM e Maestro di Tennis presso la Federación de Tenis de Madrid; Sergio Albani, delegato del COMITES Madrid.

Il programma prevede anche premi per i finalisti e gadgets ricordo per tutti i partecipanti.

In serata, la cerimonia di premiazione e, per chi lo desidera, una cena conviviale presso le installazioni sportive.

Età minima per partecipare al torneo: 15 anni.

Quota di iscrizione: 29 € (25 € per i soci LATIUM).

Scadenza iscrizioni: 31 luglio 2025.

La scheda di iscrizione è qui.

Per informazioni: assolatium@gmail.com – tel. +34 687 667 842 // +34 608 654 188