Nell’immagine: un momento del panel Il Lusso: dagli Immobili alla Ferrari. Evento Investing Roma. Roma, Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, 10 ottobre 2025.
Venerdì 10 ottobre si è svolta l’edizione 2025 di Investing Roma: l’evento di educazione finanziaria ideato da Pietro Di Lorenzo, Amministratore Unico della società SoS Trader con sede a Napoli.
Investing Roma fa parte dei tre eventi – tutti di taglio educational e coordinati da Pietro Di Lorenzo – di Investing Italia, collocati a marzo a Napoli (Investing Napoli), a giugno a Milano (Investing Milano) e ad ottobre a Roma (Investing Roma).
Eventi 2026 di Investing Italia:
6 marzo a Napoli al Centro Congressi della Stazione Marittima, Molo Angioino.
5 giugno a Milano nella sede di Borsa Italiana, a Palazzo Mezzanotte.
16 ottobre a Roma al Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, piazza della Pilotta 4.
Come avevo scritto qui, io e Arianna Alessio abbiamo creato e condotto il panel Il Lusso: dagli Immobili alla Ferrari.
Alessio è fondatrice della società di consulenza e formazione Double A Luxury, con esperienze lavorative nel Principato di Monaco, a Londra, in Polonia e in Italia.
Il magazine Corporate Investment Times le ha dedicato la copertina del numero di giugno 2025.
Inoltre, assieme a Trudy Berger, è autrice e conduttrice del podcast Lusso 360, di cui è appena iniziata la nuova stagione, con puntate disponibili ogni martedì alle ore 7 (CET) e visibili anche su YouTube.
Entrambi all’esordio come relatori negli eventi di Investing, abbiamo dialogato sugli aspetti contemporanei del mondo del lusso assieme all’attento e partecipe pubblico in sala.
Poco prima del panel, Giacomo Iacomino, giornalista che si è occupato delle interviste agli speakers dell’evento, ha intervistato Arianna Alessio.
Di seguito, il video dell’intervista (6’ 25’’).