La Roma di Gigi Proietti, narrata da Maurizio Canforini

Quattro anni fa, il 2 novembre 2020, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, veniva a mancare Gigi Proietti, attore italiano tra i migliori di tutti i tempi e amatissimo dai romani.

Il rapporto tra Proietti e Roma è stato forte e profondo.

Per chi vuole ripercorrere questa relazione, c’è il libro A Roma con Gigi Proietti di Maurizio Canforini, appena pubblicato dalla casa editrice Intra Moenia.

Nelle 150 pagine vengono raccontati oltre cinquant’anni di storia cittadina attraverso le vicende umane e artistiche del grande attore romano: dalle borgate degli anni Cinquanta e Sessanta al Globe Theatre di Villa Borghese, passando per gli spettacoli nei night club e nei teatri cantina, fino ai grandi successi come A me gli occhi, please.

Domani, martedì 5 novembre 2024, a Roma, nella sede del Touring Club Italiano, Piazza Santi Apostoli 62/65, alle ore 17:00 avrà luogo un incontro con l’autore Maurizio Canforini, che presenterà il libro A Roma con Gigi Proietti. L’evento è realizzato in collaborazione con Edizioni Intra Moenia e domani il libro sarà disponibile con uno sconto del 10%. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a libreria.ptroma@touringclub.it o chiamando il numero telefonico (+39) 0636005281.