La Maratona di New York e l’impegno della Italian American Sport Foundation per lo sport tra Italia e USA

Nell’immagine: l’evento della IASF – Italian American Sport Foundation al Consolato Generale d’Italia a New York, 1 novembre 2024.

Anche quest’anno la Italian American Sport Foundation ha permesso ad alcuni runners italiani di correre la Maratona di New York, svolta ieri domenica 3 novembre 2024.

Venerdì 1 novembre 2024 nella sede del Consolato Italiano a New York si è svolto l’evento che ha celebrato la partecipazione dei maratoneti italiani alla celebre corsa cittadina della Grande Mela.

A fare gli onori di casa, il Console Generale d’Italia a New York, Fabrizio Di Michele (il primo a sinistra nell’immagine qui sopra).

Il fondatore e presidente della Italian American Sport Foundation, Alessandro Pinto (il primo a destra nell’immagine qui sopra) ha introdotto gli atleti che hanno partecipato alla maratona con la IASF.

Presenti all’evento anche Gianni Poli e Giacomo Leone, past winners della Maratona di New York; Joseph Sciame, presidente Sons of Italy Foundation; Mico Licastro, in rappresentanza della CONI American Delegation.

L’impegno della Italian American Sport Foundation negli Stati Uniti proseguirà nel 2025 con la Mezza Maratona di New York, in programma il 16 marzo 2025, e con la Maratona di New York in programma come di consueto nella prima domenica di novembre.

Le attività della IASF si svolgono anche in Italia, con particolare riferimento a progetti di responsabilità sociale e inclusione attraverso lo sport. Per chi desidera presentare proposte: qui.