Creatività su ordinazione

Un esperimento editoriale tra creatività, web ed economia del dono.

Quit Project è un progetto ideato dall'artista siciliano Luca Lo Coco, con l'obiettivo di fornire informazione libera e condivisa. Quit Mag, Quit Music, Quit Web sono le tre parti di cui si compone questa iniziativa.

Quit Mag si propone come rivista di cultura contemporanea, arte ed architettura, senza un direttore e con uno staff assemblato di volta in volta, tramite concorso, in occasione dell'uscita di ogni nuovo numero. Non c'è una periodicità regolare poiché il numero viene realizzato quando Quit Mag viene invitato ad occuparsi di un determinato evento o nel caso in cui ci siano motivi che diano luogo alla realizzazione di un numero. La rivista è gratuita, scaricabile, utilizza licenza Creative Commons ed è aperta anche ai non addetti ai lavori. Attualmente, è in corso la ricerca per formare lo staff per il prossimo numero: AltaRomaAltaModa (30 gennaio – 2 febbraio 2010) è il principale appuntamento dell'alta moda a Roma e, all'interno degli eventi, Quit Mag ha ricevuto l'invito per Fashion on Paper, rassegna dedicata all'editoria indipendente. Si cercano tre giornalisti ed un fotografo: i critieri di selezione sono la motivazione e la qualità dello scritto o delle fotografie da presentare assieme alla domanda di partecipazione. Scadenza domande: 25 gennaio 2010.

Quit Music intende valorizzare il talento di compositori musicali ed ospitare, online, composizioni inedite. Non c'è scadenza per la presentazione delle proposte.

Quit Web è un database di opinioni e riflessioni sui temi della contemporaneità, con particolare attenzione all'arte contemporanea, all'architettura e alla creatività artistica.

Scarica Bando di concorso per selezione staff di Quit Mag – scadenza 25 gennaio 2010