Sentimenti, Gastronomia & Creatività

Tra una cosa e l’altra, anche quest’anno è ormai arrivata la tragicomica ricorrenza di S. Valentino (14 febbraio).

I soggetti di sesso maschile sanno bene che questa è una occasione nella quale bisogna produrre uno sforzo di creatività per fare bella figura con la partner. E di solito, tali soggetti non hanno la minima intenzione di produrre questo sforzo (smile).

Annotiamo, dunque, alcune possibili idee per superare anche questa prova (smile).

Per le coppie molto italo globali, c’è il World Happiness Summit, dal 17 al 19 marzo 2017 a Miami.

Per chi non potesse vivere una “Miami Experience”, ci sono comunque delle alternative.

A Roma, ad esempio, c’è l’Osteria Margutta (via Margutta 82, centro storico): si tratta di un ristorante, aperto nel 1965, che nel corso del tempo è stato frequentato da personalità come Italo Calvino, Giorgio De Chirico, Achille Campanile, Pier Paolo Pasolini, Natalia Ginzburg, Eugenio Montale, Peppino De Filippo, Pupella Maggio, Federico Fellini. Nel 2011, inoltre, Woody Allen ha ambientato in questo locale una scena del suo film To Rome with Love. Oltre alle collaborazioni in campo creativo, nella storia dell’Osteria Margutta c’è anche l’impegno in iniziative a carattere sociale e civile, come il laboratorio teatrale per ragazzi con problemi di comunicazione e il movimento “I mille bambini di Via Margutta”( che dal 1974 ha operato in Italia e poi nel mondo per l’informazione sulla prevenzione degli handicap e sui diritti civili dei disabili). In questo periodo, l’Osteria è attiva anche in progetti di gastronomia e cultura: fino al 31 marzo 2017, ogni venerdì sera si potrà ascoltare musica jazz nel ristorante. Nel file di seguito, il programma dettagliato delle serate con musica jazz.

Programma serate di Musica Jazz – Osteria Margutta – Roma, 3 febbraio – 31 marzo 2017.PDF

Chi fosse tentato dall’idea di farsi fotografare da Oliviero Toscani, potrà cedere a questa tentazione nella giornata di mercoledì 15 febbraio 2017 dalle ore 14 alle ore 22 a Milano, alla Whitelight Art Gallery,  all’angolo tra viale Lunigiana e via Copernico (zona stazione Centrale). Durante questo arco di tempo, Toscani scatterà una fotografia a quaranta persone, che potranno acquistare il ritratto fatto ad hoc. L’immagine sarà consegnata in formato digitale e in formato cartaceo, e i diritti di utilizzo saranno esclusivamente ad uso personale. Per prenotazioni e informazioni: info@whitelightart.it. Questa iniziativa è il prologo della mostra celebrativa dei 50 anni di carriera di Toscani, a cura di Nicolas Ballario, che si svolgerà alla Whitelight Art Gallery a Milano, dal 16 febbraio al 28 aprile 2017.

Per chi volesse fare una esperienza all’insegna di Love&Games, domenica 19 febbraio 2017 a Londra, nella sede di Pizza Rossa (fondatori: Corrado Accardi e Luca Magnani), 4-12 Whittington Avenue EC3V 1AB London, a partire dalle 2 pm, si svolgerà la quarta edizione del torneo di mini triathlon (table football, ping pong, arcade video games). La partecipazione costa 10 sterline e dà diritto al torneo e al cibo a disposizione durante l’evento. Quando si arriva nella sede di Pizza Rossa, ci si iscrive al torneo e si forma un team di due persone. Oltre alle coppie “formali”, sono ammesse anche le altre tipologie di lui&lei. E sono permesse anche le coppie formate in altri modi.

Chi è negli Stati Uniti, può provare i cibi della Pizzeria Vetri, situata a Philly (ovvero a Philadelphia) e a Washington.

Sentimento e gastronomia: sembra una bella coppia (smile).