Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Markette Six: un “gioiello” di startup

Nell’immagine: Justin Knapp e Heather Knapp, fondatori di Markette Six (Portland, USA). Credits: Markette Six, 2018.

Ecco qui Justin e Heather Knapp: due anni fa, entrambi hanno lasciato un incarico dirigenziale in Apple, per fondare, a Portland (Oregon), Markette Six: una startup che mira a diventare un marketplace online di riferimento per chi desidera acquistare gioielli, orologi di lusso, diamanti, pietre preziose fatte su misura e di altissima qualità. Entrambi, infatti, dopo anni di lavoro in multinazionali, volevano intraprendere una strada imprenditoriale.

Considerando le particolari caratteristiche di questi prodotti, un gemmologo indipendente autentica ogni pezzo esposto sul sito web di Markette Six (attivo da agosto 2018), assicurando che i prezzi siano corretti e le descrizioni veritiere. Per ogni pezzo venduto, Markette Six incassa una commissione tra il 20% e il 25%.

Attualmente, i Knapp sono in cerca di designers che vogliano vendere gioielli rari, nuovi o vintage.

La loro idea è quella di proporre sul mercato creazioni che non si trovano presso i grandi brands della gioielleria, e la ricerca di designers e retailers è aperta anche a chi si trova fuori dagli Stati Uniti.

Una opportunità, dunque, per tutti coloro che, in Italia, lavorano o sono coinvolti nei settori dell’orologeria di lusso e della gioielleria.