Uno “schiaffo” di creatività

Quando la creatività arriva attraverso un dritto ed un rovescio.

Schiaffo Edizioni è un progetto aperto, alla costante ricerca di nuovi autori, che mira a far incontrare la scrittura, l'illustrazione e la grafica. La realizzazione di ogni numero di Schiaffo avviene in tiratura limitata e con soluzioni tecniche e progettuali ad hoc. Le fasi sono tre: si prende un racconto, si applica il lavoro di un illustratore e si aggiunge la supervisione di un grafico per armonizzare l'insieme. E il tutto viene messo in busta, pronto per essere spedito.

I racconti non devono superare le 5.000 battute. Dopo aver inviato lo scritto a Schiaffo, il testo viene sottoposto all'attenzione di illustratori e grafici per trovare chi è il più stimolato dal racconto. Non ci sono limitazioni di genere né di contenuto: è essenziale che scocchi la scintilla giusta alla lettura.

Chi lavora nell'illustrazione e nella grafica, può inviare i suoi disegni, senza alcun vincolo di tecnica, alla redazione di Schiaffo, e quando si trova l'abbinamento migliore, ci si può mettere alla prova. Ogni Schiaffo è illustrato con circa cinque tavole.

Un numero è composto dal racconto – un pieghevole a quattro ante – e dalla busta per la spedizione.